Domenica 10 agosto “Anticamente”, mostra-mercato mensile di piccolo antiquariato, vintage, modernariato e collezionismo, apre a Todi un momento “fieristico” intenso che si concluderà la settimana di ferragosto e che vedrà protagonista il centro storico della città.
Se infatti “Anticamente” si svolgerà a Ponterio nella solita location (nei pressi dell’area commerciale) e nei consueti orari (dalle 9 alle 19), la domenica successiva saranno ben tre gli appuntamenti concentrati tra il Tempio della Consolazione e Piazza del Popolo.
La novità principale è rappresentata dalla “Fiera d’Estate”, un serpentone di bancarelle che dalla chiesa bramantesca si snoderà fino all’inizio di Via Ciuffelli con bancarelle di ogni tipo, dall’abbigliamento alle calzature, dalla ferramenta al florovivaismo, dallo street food alle birrerie, il tutto con orario 8:00-20:00.
Nell’area dei Giardini pubblici, quasi in un ideale passaggio di testimone, troveranno invece posto gli espositori di artigianato locale che si ritrovano sotto l’insegna di “Fieramente”, la manifestazione che si tiene dalla primavera all’autunno ogni terza domenica del mese.
Con la stessa cadenza e nella stessa data si svolgerà anche il Mercato della Terra Slow Food, che fa base nell’area dei Portici Comunali e che vedrà la vendita di prodotti tipici locali a cura degli stessi produttori.
- Redazione
- 7 Agosto 2025
Condividi su facebook
Condividi su twitter