Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ad organizzare i corsi per questi generi di danza, è una nuova associazione sportiva di Marsciano, la Supernova Dance Studio Asd
danza urbana (1)

Nasce a Marsciano una nuova associazione sportiva, la Supernova Dance Studio Asd, che propone corsi di danza con una particolare attenzione alle danze urbane, o street dance, ovvero un insieme di stili di danza nati e sviluppati al di fuori delle scuole tradizionali ed espressione della musica contemporanea e delle culture metropolitane. Esempi ne sono l’Hip-Hop e la Break Dance, nate nelle strade di New York, la Dancehall, nata in Giamaica, l’Afro, ispirata alla tradizione africana e la Heels Dance che unisce stili urbani e danza su tacchi.

I direttori artistici e fondatori della scuola sono Vincenzo Massa e Aurora Pispola: “Questa associazione – spiegano i due fondatori – nasce con l’idea di promuovere le danze urbane e l’espressione cultuale che ne è alla base, con ognuno che può raccontare la propria storia attraverso il movimento del corpo. Il nostro obiettivo è anche e soprattutto quello di favorire aggregazione, con lo spazio della scuola pensato come un laboratorio artistico, in cui la danza diventa mezzo di espressione, inclusione e crescita personale”.

Supernova Dance Studio inizierà la sua attività a settembre 2025 presso il Palazzetto dello Sport di Marsciano. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: 3662723178 (Vincenzo), 3454655982 (Aurora), supernovadancestudioasd@gmail.com.

“L’arrivo di questa nuova realtà – spiega il vicesindaco Sergio Pezzanera – arricchisce ulteriormente il già vivace panorama sportivo marscianese, che si distingue da tempo per la qualità e la varietà dell’offerta, rappresentando un importante polo attrattivo per tutto il territorio circostante. Siamo orgogliosi di sostenere iniziative che promuovano la pratica sportiva, non solo per i benefici legati alla salute e al benessere, ma anche per i valori di socialità, inclusione e amicizia che lo sport incarna. Alla Supernova Dance Studio va quindi il nostro sostegno e l’augurio di diventare un punto di riferimento per quanti vedono nella danza urbana uno spazio di espressione, passione e comunità”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter