Condividi su facebook
Condividi su twitter
La tennista tuderte conquista la medaglia d’oro ai Mondiali per trapiantati a Dresda, sia nel singolare che nel doppio
Nizzo singolare

Con grinta, determinazione e talento, Marta Nizzo ha conquistato a Dresda in Germania, la Medaglia d’oro nel Singolare Femminile di Tennis ai Mondiali per Trapiantati 2025 e successivamente anche nella finale di Doppio, insieme a Claudia Graziani, regalando all’Italia e a Todi una doppietta indimenticabile.

Nel singolare, dopo aver dominato il girone eliminatorio, Marta ha superato con autorità la Germania, guidata da Eickstein, nella prima partita, e ha replicato il successo contro l’Ungheria nella seconda sfida. Questi risultati le hanno garantito l’accesso alla finale, disputata venerdì mattina sul Campo Uno del Tennisplatz di Dresda contro il Singapore.

La finale è stata una vera battaglia sportiva: entrambi i set si sono conclusi con il punteggio di 4/3 (7-5) 4/3 (7-5), quindi entrambi decisi al tiebreak. Marta ha saputo mantenere la calma nei momenti decisivi, dimostrando una straordinaria tenacia e una preparazione impeccabile.

Marta Nizzo però non si accontenta e dopo il successo nella finale singolare, aggiunge un’altra medaglia d’oro al suo palmarès, nel doppio femminile, insieme a Claudia Graziani. Le due atlete italiane hanno conquistato il titolo mondiale, battendo in una finale mozzafiato la coppia inglese composta da Flora King e Amanda Langston.

Sul campo di Dresda, Marta e Claudia hanno dato prova di straordinaria sintonia e determinazione, lottando punto su punto fino all’ultimo servizio, che ha sancito la vittoria finale. Un match intenso, giocato con il cuore e con la testa, che ha emozionato il pubblico presente e portato l’Italia sul gradino più alto del podio.

Con questi due successi – nel singolare e nel doppio – Marta si conferma una delle protagoniste assolute dei WTG 2025, simbolo di forza, rinascita e spirito sportivo e il suo successo è motivo di orgoglio per tutta la comunità.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter