L’Amministrazione comunale di Todi ha diffuso l’invito per l’inaugurazione dei nuovi ascensori verticali di Porta Orvietana. Confermata la data del 1° settembre, alle ore 16:00, con taglio del nastro presso la stazione di valle dell’impianto.
Ad intervenire il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, l’assessore ai lavori pubblici Moreno Primeri, i progettisti dell’opera Stefano Biondini e Antonio Corradi, il presidente della Provincia di Perugia Massimiliano Presciutti, l’assessore regionale a trasporti, mobilità e infrastrutture Francesco De Rebotti, con conclusioni affidate al Ministro Matteo Salvini, responsabile del dicastero dei trasporti e delle infrastrutture nonchè Vice Premier.
Finiti i discorsi, ascensori aperti sempre, attivi 24 ore al giorno, per risalire fino a Via Termoli. Nel giro di qualche mese, sarà attivato anche un altro ascensore che da Via Termoli salirà fino ai Giardini Pubblici a ridosso di Via Ciuffelli. I lavori, che riprenderanno la prossima settimana, sono prossimi alla realizzazione del tunnel interrato.
- Redazione
- 22 Agosto 2025
Condividi su facebook
Condividi su twitter








