Condividi su facebook
Condividi su twitter
La città della ceramica spinge sull'internazionalizzazione con l'apertura e il consolidamento di nuovi rapporti culturali attraverso scambi con nuove realtà
WhatsApp Image 2025-08-23 at 09.30.23 (3)(1)
Seconda metà di agosto nel segno dell’amicizia e dei rapporti internazionali per Deruta. Dopo il successo registrato nella trasferta in Francia, ad Aubagne, con la partecipazione ad “Argilla”, la città della ceramica ha ricevuto la scorsa settimana due diverse delegazioni.
Una visita è stata quella dei portoghesi di Caldas da Rainha, realtà legata al circuito europeo della ceramica con la quale Deruta ha avviato un progetto di collaborazione che sta registrando i primi scambi e che si concretizzerà in due prossimi iniziative legate appunto alla ceramica e alle donne.
L’altra occasione è legata invece alla presenza di una delegazione dell’Uzbekistan, ricevuta così come quella portoghese nella Sala del Consiglio comunale, in Municipio, alla presenza del Sindaco Toniaccini, di alcuni assessori e della consigliera delegata in materia Laura Fuccelli.
Obiettivo di tali attività, ha spiegato il primo cittadino, è quello di aprire Deruta alla internazionalizzazione con sempre nuove collaborazioni, nel segno di scambi socio-culturali e di iniziative congiunte che possano favorire l’apertura di nuovi mercati alla ceramica derutese.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter