Condividi su facebook
Condividi su twitter
Durante la riunione l'Amministrazione comunale presenterà lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione delle vie del centro cittadino e gli interventi per la messa in sicurezza dei versanti
centro storico deruta

Obiettivo centro storico: è il titolo dato dall’Amministrazione comunale di Deruta all’incontro pubblico indetto per lunedì 25 agosto, alle ore 20:45, presso la Piazzetta della Valle, nel capoluogo.
Durante la riunione il Sindaco Michele Toniaccini e la Giunta presenteranno lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione delle vie del centro cittadino e gli interventi per la messa in sicurezza dei versanti ai fini della prevenzione di fenomeni di dissesto idrogeologico.
“Nel complesso stiamo parlando di 1,8 milioni di euro di investimenti che possono essere realizzati grazie al reperimento di fondi esterni al bilancio comunale e ad una progettualità che sta dando i suoi frutti su tutti i fronti”, sottolinea il Sindaco Michele Toniaccini.
Alto l’interesse dei residenti nel centro storico, in particolare per il cronoprogramma degli interventi di rigenerazione ripresi dopo la pausa di ferragosto con l’obiettivo di contenere i disagi e di poter ripristinare le pavimentazione prima dell’arrivo della stagione invernale.
“I centri storici sono la memoria viva delle nostre comunità: vanno tutelati, messi in sicurezza e valorizzati in quanto patrimonio collettivo e valore aggiunto”, è il commento del primo cittadino.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter