L’ex cancelliera tedesca, Angela Merkel, è in vacanza a Todi. La notizia l’hanno dato per prima il Corriere della Sera e il Messaggero. A rivelare la sua presenza, circondata dalla massima discrezione e con un servizio di sicurezza ugualmente discreto, la passeggiata che la Merkel ha fatto in piazza del Popolo nel pomeriggio di sabato, dopo essersi concessa la visita ad alcuni monumenti cittadini.
La Merkel è rimasta colpita dalla bellezza della città e, complice anche la presenza del Todi Festival, della sua vitalità. Non si è sottratta a qualche saluto tra i molti che l’hanno subito riconosciuta.
Ha poi cenato presso le Terrazze del Cavour concedendosi per una foto ricordo con il proprietario, Sandro Rosatelli, con il quale ha commentato di essere rimasta affascinata dalla città.
L’ex premier, che si fermerà a Todi fino al 6 settembre, ha anticipato che tornerà ancora in centro per un aperitivo in piazza. La Merkel è da sempre innamorata dell’Italia, che ha scelto più volte la penisola per le sue vacanze, privilegiando in precedenza soprattutto il mare.
Stavolta invece ha puntato su Todi, un riconoscimento implicito della notorietà che la città ha ormai a livello internazionale.
Bocche cucite per quanto riguarda il luogo di soggiorno e i futuri spostamenti.








