Andrea Ortenzi vince nettamente (2-0; 4-1 e 7-0 i risultati dei tre sfede vinte) la categoria di Kumite (Combattimento) categoria senior -84 kg, mettendo a segno punti spettacolari, nel corso dell’Open League svoltasi a Lignano Sabbiadoro, gara della FIJLKAM, federazione Olimpica, valevole per il ranking giovanile.
Questa gara, per l’atleta ternano che si allena a Todi con il tecnico Rossano Rubicondi, rappresenta un ottimo test match in vista dell’appuntamento ben più importante della Serie A WKF in programma a Salisburgo il prossimo weekend end.
Bella anche la prestazione di Ginevra Lippi che raggiunge un insperato, quanto meritato, settimo posto nella categoria juniores -59 kg. Quattro incontri disputati e tanta esperienza riportata a casa.
Sotto le aspettative la gara di Samuele Rufini che nella U21 -67kg vince il primo incontro per 4-0, ma poi si ferma subito dopo per 1-3.
Bella quanto sfortunata la gara della giovane promessa del Kata Agnese Forti che esce alla prima prova a causa di un disequilibrio che l’ha penalizzata. Peccato per questa sbavatura perché l’esecuzione della sua prova è stata impeccabile.
“La prima gara dell’anno sportivo è il preludio di una intensa stagione agonistica che già a settembre ci vedrà impegnati in due gare internazionali molto importanti. Hagakure è pronta ad affrontare le sfide”, ha dichiarato il tecnico Rossano Rubicondi.








