Il Todi Festival arriva oggi, mercoldì 3 settembre, al giro di boa. Lo fa forte del successo finora registrato agli spettacoli e agli incontri che si sono svolti e alla grande attenzione raccolta presso stampa e televisioni, a vantaggio della manifestazione e della città tutta.
Stamattina si inizia alle 12:00 con gli incontri protagonisti: al Meeting Place tocca oggi a Pierfrancesco Poggi, fresco del successo di due serate da tutto esaurito al Ridotto del Teatro Comunale con il suo Caberet Story, striscia notturna, inizio alle ore 23:00, che prosegue fino a sabato.
Alle ore 13:00 Loop Video al Festival Point, dove i monitor continuano a regalare schegge di memoria.
Nel pomeriggio, alle 16:00, “Le donne in carcere”, un documentario di Lucilla La Puma, presente in sala (Festival Point), insieme ad Andrea di Caro del Corriere della Sera e la psicologa Antonella Elena Rossi; un tema toccato già ieri sera nell’incontro con Camilla Costanzo che ha presentato nella stessa sala il libro “Tempo al tempo”.
Alle 17:00 si prosegue con la presentazione dei Sotterranei di Todi, un incontro promosso dall’Archeoclub: introduce Claudio Bianchi con relatore Maurizio Todini.
Alle 18:00, presso il Meeting Place (ex Bpt), il secondo degli incontri con l’Invito all’Opera: stavolta protagonista sarà la Norma e Vincenzo Bellini.
Alle 18:30 al Nido dell’Aquila è in programma Jackie, incentrato e dedicato alla figura di Jacqueline Kennedy, un spettacolo di Elfriede Jelinek con la regia di Luca Gaeta, scene di Luca Arcuri, musiche di Fabio Lombardi, protagonista la danzatrice Nives Arena.
Alle ore 21:00 si si sposta al Teatro Comunale dove Generazione Disagio mette in scena “Dopodiché stasera mi butto”, uno spettacolo divertente e ironico con Enrico Pittaluga, Luca D’Addino, Luca Mammoli e Graziano Sirressi per la regia di Riccardo Pippa.
Alle 21:30 presso i Voltoni la musica con Tea Time Band, Maurizio Chiani alla chitarra e Joy Grifoni al contrabbasso.
Si chiude la giornata, come già detto, con Pierfrancesco Poggi in Cabaret Story al Ridotto del Teatro Comunale.