Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una delle opere più conosciute di William Shakespeare, con la regia di Riccardo Leonelli, verrà interpretata sabato 6 settembre in una location di grande suggestione
macbeth

The tragedy of Macbeth fu scritta da William Shakespeare tra il 1605 e il 1608 ed è una delle sue opere più note, oscure e straordinarie.
Andrà in scena sabato 6 settembre alle ore 18.45 presso il Teatro romano di Carsulae, con la regia di Riccardo Leonelli, per la Compagnia teatrale del Ghetto di Acquasparta.

Siamo nell’XI secolo dopo Cristo. Tre streghe si danno appuntamento nella brughiera scozzese dopo una battaglia. Lì, incontrano due generali del re di Scozia, Macbeth e Banquo, che tornano dopo aver sedato una rivolta. Le streghe predicono a Macbeth che diventerà barone e poi re, mentre a Banquo preannunciano che anche i suoi figli regneranno. Il desiderio del trono, la predizione delle streghe e la pressione della moglie, Lady Macbeth, spingono Macbeth a uccidere il re legittimo, Duncan, mentre questi è ospite del suo castello, e a cingersi quindi della corona regale. Da questo momento in avanti l’opera shakespiriana è un tuffo nell’oscurità del male e i suoi protagonisti scenderanno letteralmente all’inferno pur di mantenere il trono di sangue che li porterà alla distruzione. 

La regia è di Riccardo Leonelli per la Compagnia teatrale del Ghetto di Acquasparta. Coreografie di Tanya Bozzurra, combattimenti scenici Andrea Vincenti, Pierpaolo Mazzoni, costumi, scenografie e oggetti di scena Nicoletta Adami, Maria Teresa Campagnani, Luca Finistauri, Erika Lucchetti, Federico Scappiti, trucco e parrucco Virginia Giuliani, Laura Maibianco, Jacqueline Volpe, audio e luci Ludovico, Lorenzo e Doriano Ciribuco. Si ringrazia l’Ente Giostra della Quintana di Foligno. 

Info e prenotazioni: 328.7240476, 320.1404652 oppure contradaghetto@gmail.com.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter