La Zona sociale n. 4 dell’Umbria ha riaperto i termini dell’avviso di selezione per la realizzazione di progetti di domiciliarità per anziani non autosufficienti, volti a coadiuvare la famiglia nel lavoro di assistenza con l’obiettivo di ridurre il numero di inserimenti in strutture residenziali. L’avviso è a valere sui fondi del Nuovo Piano Regionale Integrato per Non Autosufficienza (PRINA) ed è prevista l’erogazione di un contributo massimo di euro 3.000,00 a rimborso dei costi sostenuti dall’anziano per un assistente familiare regolarmente contrattualizzato, con una durata del rapporto di lavoro di almeno 12 mesi.
Le domande, contenenti la proposta progettuale di domiciliarità e la relativa richiesta di contributo, devono pervenire al Comune di Marsciano, Ente capofila della Zona sociale n. 4, entro le ore 24.00 del 30 novembre 2025. Il modulo di domanda, unitamente al testo completo dell’avviso con tutte le informazioni su requisiti di accesso e modalità di erogazione del contributo è disponibile all’indirizzo: https://comune.marsciano.pg.it/it/news/riapertura-termini-avviso-pubblico-per-la-realizzazione-di-progetti-di-domiciliarita-per-anziani-non-autosufficienti-e-per-la-riduzione-della-residenzialita-con-scadenza-alla-data-del-30-11-2025-ore-24-00
Per chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una mail con oggetto “Avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità Finanziato dal Nuovo Piano Regionale Integrato per Non Autosufficienza (PRINA)” all’indirizzo f.principi@comune.marsciano.pg.it o contattare lo 0758747238.








