Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il 28 settembre anche Monte Castello partecipa a questa iniziativa che ha l’obiettivo di porre l’accento sul ruolo centrale del patrimonio culturale e di coinvolgere le comunità nella sua valorizzazione
Teatro monte castello riapertura5

In occasione delle Giornate europee del Patrimonio (European Heritage Days), il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, è aperto per uno speciale incontro di presentazione del patrimonio storico, artistico e culturale, che si terrà domenica 28 settembre alle ore 17:00.

Ogni anno a Settembre, l’Italia partecipa a questa iniziativa promossa dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di porre l’accento sul ruolo centrale del patrimonio culturale e di coinvolgere le comunità nella sua valorizzazione.

Le “GEP – Giornate europee del patrimonio” rappresentano un evento corale che celebra la ricchezza e la diversità del patrimonio culturale italiano, dai siti più celebri ai tesori nascosti.
Il Teatro della Concordia, con la sua storia e la sua architettura, si unisce a questa celebrazione con l’intento di rafforzare il legame con il proprio territorio, le proprie tradizioni e la comunità locale.

Il tema di quest’anno, “Architetture: l’arte di costruire” (Heritage and Architecture: Windows to the Past, Doors to the Future), sarà il filo conduttore della presentazione al Teatro della Concordia. L’incontro, curato e condotto dal Direttore Edoardo Brenci, offrirà l’opportunità di esplorare il ricco patrimonio storico e culturale del Teatro. Sarà un momento di riflessione sul valore identitario della bellezza diffusa in ogni luogo, un elemento di orgoglio da preservare e valorizzare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter