L’undicesima edizione di “Note d’estate” si concluderà domenica 5 ottobre alle 17.30 nell’Aula Magna del Liceo “Jacopone da Todi” con il consueto appuntamento dedicato a valorizzare i giovani talenti che si formano nei Conservatori italiani.
L’ensemble prescelto per questa occasione ha un organico non usuale: si tratta del Concentus Trio composto da Isabella Falcone al clarinetto, Giovanni Russo al fagotto e Gennaro Salatino al pianoforte.
Il gruppo si sta specializzando presso il Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza nella classe di Musica da camera della pianista Angela Meluso, protagonista inseme al violinista Mauro Tortorelli del primo appuntamento della nostra rassegna.
Il Concentus Trio ha già avuto modo di esibirsi in numerosi concerti e ha anche ottenuto riconoscimenti in concorsi internazionali.
Per l’appuntamento tuderte propone un programma molto interessante dedicato alle opere originali scritte per clarinetto, fagotto e pianoforte a partire dal ‘900 con il Trio in sol minore di William Y. Hurlstone, passando per la splendida Fantasia Concertante di Heitor Villa Lobos, fino a giungere al Trio “La foresta magica” scritto appositamente dal pianista e compositore del Concentus Trio, Gennaro Salatino.








