Condividi su facebook
Condividi su twitter
La raccolta fondi è promossa dall’associazione Spin-A Enhancing People, in partnership con il Comune di Marsciano e con il sostegno della Fondazione Perugia
teatro terra d'Umbria

È partita ufficialmente martedì 7 ottobre, sulla piattaforma Produzioni dal Basso, la campagna di crowdfunding del  “Teatro della Terra d’Umbria” (TTU), progetto promosso dall’associazione Spin-A Enhancing People, organizzatrice del festival Gecko, in partnership con il Comune di Marsciano. La campagna serve a raccogliere fondi per i primi lavori del teatro naturale che nascerà su un terreno comunale, nel cuore delle colline marscianesi fra Spina, Sant’Apollinare, Mercatello. Terreno che è già stato oggetto di una prima ripulitura per ospitare l’evento d’apertura di Gecko 2025, una lunga notte di musica, teatro, cinema e incontri che ha raccolto uno straordinario successo di pubblico.     

L’obiettivo della campagna, alla quale possono aderire con donazioni singoli cittadini, associazioni ed aziende, è raccogliere 35mila euro entro il 1° dicembre 2025. Questo il link per donare e approfondire il progetto https://www.produzionidalbasso.com/project/teatro-della-terra-d-umbria-un-nuovo-spazio-dove-arte-conoscenza-e-natura-si-incontrano/

Grazie alla Fondazione Perugia, ogni euro donato varrà il doppio: al termine della campagna, infatti, la Fondazione, che ha selezionato il Teatro della Terra d’Umbria tra i progetti del Bando “Raddoppia il valore delle tue idee”, raddoppierà l’importo raccolto, fino a un massimo di 50 mila euro. 

“Con il lancio di questa campagna di crowdfunding – spiega Simona Chipi, presidente di Spin-A Enhancing People – facciamo  un passo decisivo verso la realizzazione del TTU che nasce dal desiderio di contribuire ad arricchire questo territorio di uno spazio di bellezza, cultura e incontro. Uno spazio aperto a tutti – cittadini, artisti, scuole, turisti – dove arte, conoscenza e paesaggio si intrecciano in perfetta armonia.  La campagna di raccolta fondi è un invito a partecipare concretamente: ogni donazione è un seme di questo progetto, che può crescere solo grazie al sostegno di chi crede nella cultura come forza viva del territorio”.

“La realizzazione di questo progetto – aggiunge a sua volta l’Amministrazione comunale con il sindaco Michele Moretti e l’assessore alla cultura Michele Capoccia – ha un valore che va oltre la comunità di Marsciano, per abbracciare tutto il nostro comprensorio e lo stesso territorio regionale. Proprio come dice il nome, questo spazio nasce con la vocazione di appartenere all’Umbria e ai suoi cittadini. L’invito che facciamo di contribuire, attraverso la campagna di crowdfunding, a questa iniziativa è quindi indirizzato a tutta la società civile regionale, alle aziende e a quanti hanno a cuore l’apporto fondamentale della cultura al benessere di una comunità”.  

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter