Il tuderte Luca Mocci è il nuovo presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Perugia per il quadrienno 2025-2029. E’ stato eletto dal Consiglio direttivo, rinnovato a seguito delle elezioni, del quale fanno parte: Diego Contini vicepresidente, Francesco Martella segretario e Michele Meoni tesoriere. Completano il Consiglio: Enrica Berna, Irene Giunta, Luigi Lamincia, Emiliano Lasagna, Gabriella Petesse, Stefania Monti e Alessandro Zampieri (junior).
Mocci nel corso della prima seduta ha spiegato che “l’impegno sarà volto al servizio dei colleghi. Gli adempimenti amministrativi a cui sono chiamati l’Ordine e gli iscritti sono sempre maggiori e noi cercheremo di essere di supporto. Lavoreremo per accrescere il senso di appartenenza alla nostra comunità professionale, con il coinvolgimento attivo del più alto numero possibile dei colleghi, maggiore sarà la nostra capacità di presidiare le tante competenze che la legge ci assegna. L’impegno sarà dedicato oltre che alla tutela delle competenze professionali alla valorizzazione a più livelli a figura e il ruolo dei dottori agronomi e forestali sul territorio e nelle istituzioni locali”.
Dopo aver ringraziato il presidente uscente Roberto Giangrande e il Consiglio che ha guidato la categoria nei quattro anni precedenti, Luca Mocci ha dichiarato. “Abbiamo la sfida di rendere sempre più riconoscibili le nostre competenze,contribuire con la nostra esperienza sul campo alla programmazione delle risorse comunitarie per lo sviluppo delle imprese agricole agroalimentari e delle aree rurali, alla gestione e tutela delle aree forestali. Affermare l’importanza della figura del dottore agronomo e dottore forestale nella pianificazione e gestione sostenibile del territorio, nonché del grande patrimonio verde urbano”.








