Nuovo importante incarico per Giorgio Tenneroni, il giovane presidente del Consiglio Comunale di Todi, che già ricopre anche il ruolo di presidente di ANCI Giovani Umbria.
Lunedì scorso, Tenneroni è stato nominato nello YEP, lo Young Elected Politicians (YEP) Programme, un’iniziativa del Comitato Europeo delle Regioni per giovani politici eletti a livello locale e regionale, mirato a potenziare il loro ruolo politico e a creare connessioni a livello europeo attraverso attività di networking, formazione e partecipazione.
Gli YEP partecipano a eventi online, ibridi e in presenza, come sessioni plenarie del CdR a Bruxelles, scambiano esperienze e best practices, e hanno l’opportunità di contribuire ai lavori del Comitato.
Mentre alcuni progetti YEP sono focalizzati sull’occupazione e la partecipazione giovanile in generale, come il progetto Youth Empowerment for Employment and Participation, il programma del Comitato Europeo delle Regioni si rivolge specificamente ai politici locali e regionali eletti.
Una trentina i componenti in rappresentanza dell’Italia, che devono avere meno di 35 anni e una comprovata buona conoscenza dell’inglese. A tutti gli effetti una scuola per gli amministratori di domani.








