Domenica 9 novembre alle ore 17.00, riapre il piano inferiore del Municipio di Collazzone che ospita la Biblioteca e una sala polivalente, dopo un lungo periodo in cui quegli spazi erano in disuso e in abbandono, restituendo alla comunità il piano del Municipio che sarà dedicato alla cultura e all’aggregazione. Per l’occasione, si terrà il Concerto dell’Accord Duo, composto da Federico Gili e Matteo Marinelli, nell’ambito del Festival Internazionale Green Music Pub.
Nel mese di novembre saranno organizzate una serie di iniziative per celebrare questa riapertura, infatti oltre all’appuntamento di domenica, il 23 novembre alle ore 17,30 sarà avviato un ciclo di incontri dedicato alla storia della Comunità: “La Memoria… in Comune: Collazzone racconta” e, attraverso la lettura delle sue poesie, si ricorderà Bindo Graziani, storico medico condotto del paese.
Venerdì 28 novembre alle ore 20,30 sempre nella sala polivalente, sarà proiettato il film “Familia”, candidato al Premio Oscar 2026, nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.








