Venerdì 21 novembre alle ore 21.15 il palco del Teatro Concordia di Marsciano tornerà ad accogliere il tradizionale Concerto di Santa Cecilia della Filarmonica Città di Marsciano.
I veterani della Filarmonica, i talentuosi musicisti, i più giovani componenti e allievi della scuola della banda di Marsciano proporranno un programma musicale che attraverserà epoche e stili differenti.
La Filarmonica Città di Marsciano ha abituato il proprio pubblico a repertori sempre nuovi e coinvolgenti che richiedono un grande impegno esecutivo. La prima parte del concerto avrà come protagoniste la musica operistica con “Ballabili” tratti da Il Trovatore di Giuseppe Verdi e la musica originale per banda con “Oregon” di Jacob De Haan. La seconda parte sarà caratterizzata dalle sonorità moderne e cinematografiche del medley tratto dal film “Il Re Leone”, dal travolgente pop dei Coldplay e da un omaggio alla grande musica italiana.
Anche nel 2025 la Filarmonica ha confermato di essere un punto di riferimento culturale e musicale per la comunità, collaborando con le associazioni del territorio. Si è esibita per eventi benefici, alla Sala dei Notari e a Rotecastello, insieme all’AULL e all’AUCC. Ha intrattenuto le piazze estive di Monte San Savino e di Scheggia e quelle di Costano e di Fratta Todina con l’ensemble Suoni di Donne. Inoltre, lo scorso 4 ottobre, la Filarmonica ha avuto l’onore di partecipare, insieme ad altre bande provenienti da tutta Italia, alla giornata giubilare organizzata da ANBIMA presso la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore in Roma; un evento di grande significato che ha suggellato un anno di impegno e passione.
Il concerto è a ingresso libero e rappresenta un’occasione speciale per condividere con la cittadinanza la gioia della musica e celebrare insieme la patrona dei musicisti. La Filarmonica Città di Marsciano invita tutti a partecipare al Concerto di Santa Cecilia dando poi appuntamento al Concerto di Natale del 28 dicembre presso la Chiesa Parrocchiale di Marsciano.








