Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dopo l’incontro in Comune con l’Amministrazione Comunale, il Prefetto ha fatto poi visita a Polizia, Carabinieri, Finanza e Vigili del Fuoco
Prefetto a Todi

Nella mattinata odierna il Prefetto della Provincia di Perugia, Francesco Zito, accompagnato dal Viceprefetto Aggiunto Chiara Tortoli, ha fatto visita al Comune di Todi, dove è stato accolto dal Sindaco Antonino Ruggiano e dalle locali Forze di Polizia.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per apprezzare l’importante e meritorio lavoro svolto da tutte le componenti pubbliche per garantire alti livelli di sicurezza e efficienti standards dei servizi territoriali.
In particolare, il Prefetto ha fatto visita alla casa comunale e al museo civico, potendo apprezzare l’antica Aula dei Priori che custodisce lo statuto comunale più antico conservato in Umbria, risalente al 1275, nonché alla suggestiva cisterna romana.

Il Prefetto ha ribadito, con specifico riferimento all’attuazione del PNRR, il ruolo di soggetto servente e facilitatore delle istanze del territorio svolto dalla Prefettura, che rappresenta una grande opportunità per gli enti locali, con un focus specifico sull’intercettazione dei bisogni delle amministrazioni nelle attività burocratiche e di rendicontazione.

Il Prefetto si è quindi recato alla Compagnia dell’Arma dei Carabinieri, alla Tenenza della Guardia di Finanza, al Distaccamento della Polizia stradale e al Distaccamento dei Vigili del Fuoco, evidenziando la proficuità e la bontà del lavoro sinergico svolto, in maniera puntuale e costante, da tutte le Forze di Polizia, con specifica attenzione alla percezione della popolazione. 

Risulta difatti fondamentale – ha evidenziato il Prefetto – che venga data sempre il massimo rilievo ai bisogni dei cittadini, innalzando in tal modo ulteriormente il livello di attenzione alle necessità e al benessere della collettività.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter