Condividi su facebook
Condividi su twitter
Venerdì 19 dicembre alle ore 10,30 presso la Sala del Consiglio di Todi, si terrà un evento celebrativo a cui prenderanno parte anche alcuni giornalisti ex alunni del Liceo
Liceo_jacopone_todi

Dieci anni di parole, immagini, idee, passione. Sottob@nco, il giornale scolastico online del Liceo “Jacopone da Todi”, nato nel 2015 come autentico progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, è oggi una realtà editoriale vivace e multimediale (https://www.sottobanco.info/), con 35 giovani redattori e redattrici che ogni settimana raccontano il mondo con occhi freschi, critici e competenti.
Un giornale che ha scelto di non fermarsi alla rete, ma di esplorare anche la carta stampata, il podcast, il video, le inchieste sul campo.

Il 19 dicembre verrà festeggiato questo traguardo con un evento pubblico, presso la Sala del Consiglio di Todi, alle ore 10.30, patrocinato da Regione, Comune di Todi e Ordine Nazionale e Regionale dei Giornalisti, cui prenderanno parte ex redattori oggi sparsi in tutta Italia, giornalisti professionisti ex alunni e alunne del Liceo come Alessandro Antonini, Caposervizio del Corriere dell’Umbria, Annamaria Baccarelli, Vicedirettrice di Rai Parlamento, Lorenzo Grighi, Inviato di PresaDiretta, Francesca Marruco, Cronista del Corriere dell’Umbria , Nicola Mechelli, Docente della

Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, Valentina Parasecolo, Coordinatrice ufficio stampa Parlamento Europeo e Roberto Vicaretti, Giornalista di RaiNews24.
Interverranno Carlo Bartoli, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, e Carlo Fontana, Direttore della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.

L’occasione sarà anche il lancio ufficiale del volume celebrativo e del video documentario che racconta, con parole e immagini, un decennio di informazione giovane, libera e appassionata.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter