Chiariamo subito: di “civico” questo comitato aveva solo l’etichetta. Da mesi era evidente che parlasse con la voce – un po’ flebile, a dire il vero – del Partito Democratico tuderte. Ora, finalmente, anche loro hanno smesso di nasconderlo.
La locandina dell’incontro “Todi tra borgo e città: una nuova via per lo sviluppo” ha tolto ogni possibile velo: comitato e PD sono la stessa cosa. Era chiaro da tempo, ma almeno adesso se ne sono accorti anche loro. Meglio tardi che mai.
E il bello deve ancora venire.
Nel sabato più importante dell’apertura delle festività natalizie, proprio mentre la Regione – sotto la guida del cosiddetto campo largo – vive difficoltà che non hanno bisogno di commenti, il PD decide di organizzare una conferenza a Todi con una comitiva degna di una gita scolastica: due Assessori regionali (Meloni e De Rebotti), il Presidente di Sviluppumbria, l’Amministratore del Minimetrò e perfino l’ex Presidente di Ance Umbria.
Un vero e proprio pulmino di compagni che, invece di occuparsi dei problemi regionali, sceglie di venire a Todi a trascorrere il pomeriggio con gli amici del comitato.
Che dire? Se non altro, sappiamo che da noi si sta bene.
E sia chiaro: a Todi li accogliamo volentieri, sempre.
Magari, la prossima volta, potrebbero venire anche con qualche idea utile e non solo per farsi una passeggiata pre-natalizia.
Forza Italia Todi continuerà a fare ciò che fà da sempre: lavorare, decidere, assumersi responsabilità. Il resto lo lasciamo volentieri a chi preferisce le conferenze autocelebrative alle soluzioni concrete.
- Segreteria Comunale Forza Italia Todi
- 5 Dicembre 2025








