Domenica 28 dicembre alle 18, la Stagione 25/26 del Teatro Comunale di Todi ospita lo spettacolo Un canto di Natale, tratto dal celebre racconto di Charles Dickens, con Michelangelo Pulci – noto al grande pubblico per la sua lunga carriera televisiva – che, diretto da Paolo Serra, dà prova del suo talento di attore trasformista interpretando tutti i personaggi principali di uno dei più amati classici della letteratura.
Questa versione è pensata per un pubblico di tutte le età, combina fedeltà al testo originale con elementi sonori e visuali, che restituiscono al pubblico un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere. Un canto di Natale è la più classica delle storie natalizie. Una brillante critica sociale sui temi della redenzione e delle seconde opportunità.
Ispirandosi alle letture pubbliche di Charles Dickens, questo adattamento teatrale per un attore mescola la commedia al dramma, in uno spazio scenico fatto di suoni e luci, attraverso il quale si propone di riscoprire e rinnovare la messinscena originaria dell’opera.
Londra 1843, vigilia di Natale. Nonostante la nebbia, il freddo e la diffusa povertà dell’epoca, la gioia delle persone e i loro canti natalizi invadono le strade. Quella sera erano tutti allegri, tutti tranne Ebenezer Scrooge, uno degli uomini più ricchi e infelici della città. Schiavo del suo stesso egoismo, e tanto avaro da non spendere nemmeno un centesimo per sé, quel vecchio uomo d’affari considerava le festività natalizie solo una perdita di tempo. Tuttavia, quella notte, il fantasma del suo defunto socio decise di presentargli il conto, e da quel Natale Scrooge non fu più lo stesso.
Info e biglietti
È possibile prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20. Acquisto online sul sito www.teatrostabile.umbria.it








