Dal 30 gennaio istituito il divieto di sosta per i lavori di adeguamento del piazzale attualmente riservato ai residenti; procedono anche i lavori dell’ascensore dei giardini pubblici
parcheggio nuovo porta orvietana

Si intensificano i lavori per l’adeguamento dell’area di sosta a Porta Orvietana, a ridosso dei nuovi ascensori verticali per la risalita al centro storico. L’intervento è quello relativo al primo stralcio, la cui ultimazione è prevista entro la fine di marzo.

Il secondo stralcio, per il quale si sta procedendo al perfezionamento delle procedure di finanziamento ed affidamento, interesserà a seguire la parte più prossima alla rotonda di Porta Orvietana, già utilizzata per la sosta dei residenti del centro storico, ma che dovrà essere oggetto di riqualificazione della superficie e dei servizi, quali ad esempio la pubblica illuminazione.

Dal 30 gennaio è stato istituito il divieto di sosta su tutta l’area cantiere, nella quale è compresa, per motivi di sicurezza e di organizzazione dei lavori, l’intera zona interessata sia dal primo che dal secondo stralcio.

Proseguono inoltre le opere per la realizzazione dell’ultima parte dell’impianto di risalita, costituito dall’ascensore con sbarco ai giardini pubblici, con accesso da valle tramite un tunnel che passa sotto via Termoli e che attualmente è stato scavato per circa metà dei 18 metri del percorso.

condividi su: