La FIGC ha riconosciuto la società tuderte, meritevole del 3° livello del Sistema di Qualità dei Club Giovanili
giovanili todi

La società sportiva delle Giovanili Todi di calcio è stata riconosciuta dalla FIGC meritevole del 3° livello del Sistema di Qualità dei Club Giovanili, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dai dirigenti.

Alle iniziative già in atto con incontri formativi sulle regole del gioco del calcio, sulla nutrizione del calciatore e sul rapporto mister-giocatori e genitori, temi affrontati con l’ausilio di relatori esperti della materia, ora sta crescendo il progetto Futsal, attività ufficiale FIGC, con la partecipazione ai Campionati UNDER 17 Futsal Interregionale, UNDER 13 Futsal Elite e Challenge Pulcini.

Il progetto vede i ragazzi del Todi Giovanili cimentarsi con squadre non solo umbre, ma con compagini sportive di prestigio tra cui A.S. Roma, S.S. Lazio, Rieti e Ternana.

L’intenzione è quella di investire ancora di più sui giovani calciatori del territorio offrendo loro ulteriori strumenti per  affinare la tecnica calcistica vista anche la maggiore velocità del gioco, i ritmi elevati e gli spazi ridotti.

Lo staff tecnico che guiderà i ragazzi durante le gare è composto da: Mauro Primieri, Giancarlo Spiganti, Giordano Cirilli, Ilio Spazzoni ed Andrea Cocchieri che si avvarranno della collaborazione esterna di Alviero Atanasi, Michael Pazzaglia, Gabriele Atanasi e dei ragazzi del Todi Futsal.

condividi su: