Al via l'11 febbraio l'iniziativa che vedrà Michele Toniaccini "convocato" sui territori: il primo cittadino: "aumenta la disponibilità all'incontro e al confronto, non solo coi canali digitali ma anche di persona"
toniaccini deruta

Il Sindaco direttamente “a casa” dei cittadini. Succede a Deruta, dove con questa nuova iniziativa Michele Toniaccini intende rafforzare la disponibilità all’incontro e al confronto con la popolazione, dando la possibilità di “convocare” il primo cittadino.
Il “format”, se così si può chiamare, ha per titolo “Il Sindaco sui territori” e debutterà mercoledì 11 febbraio, alle ore 10:00, nella frazione di San Nicolò di Celle, presso il Villaggio di Betania.
In pratica, oltre a mantenere la possibilità di essere ricevuti su appuntamento tutti i giorni presso il Municipio, il Sindaco ha previsto la presenza periodica su tutto il territorio comunale, fornendo l’opportunità a coloro che hanno problemi o esigenze particolari di poter fissare un incontro presso la propria zona di residenza, per ognuna delle quali sarà individuato un luogo nel quale si potrà incontrare il primo cittadino nelle date programmate tramite un messaggio wzapp ad un numero dedicato (3314671393).
L’iniziativa nasce dalla considerazione che per alcuni potrebbe risultare difficile, per motivi personali, familiari o professionali, recarsi in Comune. “Il Sindaco sui territori – spiega Michele Toniaccini – è pensato non solo come un ulteriore momento di ascolto ma anche quale spazio concreto di dialogo aperto, in grado di garantire pari opportunità di partecipazione senza lasciare indietro nessuno. Sarà un’occasione per incontrarsi, confrontarsi, raccogliere segnalazioni, idee e proposte, osservare da vicino le criticità vissute dagli abitanti delle diverse zone e condividere insieme le opportunità di crescita della comunità derutese. Sarà utile a tutti per comprendere meglio e da vicino problemi, soluzioni, percorsi e tempistiche“.
Toniaccini, al suo secondo mandato, fin dall’insediamento ha dato vita ad un canale wzapp, che ad oggi conta quasi 400 iscritti, tramite il quale tiene informati ed aggiornati gli aderenti sull’attività comunale.
Un servizio che si aggiunge alla divulgazione del suo telefono personale per essere a contatto in ogni momento dai cittadini.
“Quello di essere a disposizione, credo sia un dovere da esercitare ogni giorno”, sottolinea il Sindaco, “visto lo stretto rapporto fiduciario che viene ad instaurarsi con l’elezione diretta”.

condividi su: