È stato rinnovato nei giorni scorsi il direttivo del Circolo International Acli di Collevalenza. La quarantina di associati hanno eletto neo presidente Nicola Giordano e vice-presidente Romeo Leorsini; del consiglio fanno parte Renzo Manni, Riccardo Antonelli e Bruno Chiavari, che è anche responsabile di zona per le Acli.
Primo atto del nuovo corso quello di intitolare il club a Sante Filippetti, figura storica delle Acli a livello regionale e nazionale, scomparso nel 2025. Un omaggio ad una persona fortemente legata a Collevalenza, promotore instancabile di iniziative sociali e culturali.
Altro impegno assunto è stato quello di promuovere, presso il Comune di Todi, l’intitolazione di uno spazio nei pressi del paese, quale ad esempio l’area verde nei pressi del borgo.
In parallelo, per iniziativa di un gruppo di amici, si sta lavorando all’istituzione di un premio annuale, legato allo svolgimento di Agriumbria, manifestazione del quale Sante Filippetti è stato per un lungo periodo uno dei principali propulsori. Oltre ad Umbrifiere è stata coinvolta anche il livello provinciale delle Acli, che ha assicurato la propria adesione e sostegno all’iniziativa.









