L’Ente pubblico La Consolazione ETAB ha approvato il programma della rassegna internazionale biennale con concorso violinistico “Todi, Città Del Violino” nei giorni 5, 6 e 7 marzo 2027 con la collaborazione del Maestro Prof. Luca Venturi nelle vesti di direttore artistico.

La rassegna prevede concerti, masterclasses, mostre ed eventi a tema, ma soprattutto un concorso violinistico nazionale per assegnare due violini di fine settecento di proprietà di ETAB. In giuria tanti i nomi illustri tra cui la nota violinista Dego Francesca.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Todi, della Scuola comunale di musica, del Liceo Jacopone e della Scuola Media Cocchi Aosta saranno fruibili per la rassegna i luoghi più suggestivi della nostra straordinaria Città. Tante importanti aziende e realtà locali hanno già aderito al progetto.

C’è tuttora la possibilità di contribuire e supportare la manifestazione con diverse possibilità (contributo, pubblicità, sponsor, ecc…).

Il Presidente dell’Ente La Consolazione Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza Dr. Leonardo Mallozzi, rende noto che gli interessati dovranno far pervenire manifestazione di interesse su carta libera, allegando la documentazione che si ritiene opportuna, entro e non oltre il giorno 15 aprile 2026 secondo le seguenti modalità:

  1. via PEC all’indirizzo consolazione@pec.it;
  2. via mail all’indirizzo consolazione@etabtodi.it;
  3. mediante consegna manuale presso la sede dell’Ente in Todi, Piazza Umberto I, n. 6, previo appuntamento telefonico allo 0758942216.

A titolo esemplificativo vi è la possibilità di assumere in proprio la gestione delle masterclasses realizzati da prestigiosi artisti o fornire un partenariato per il supporto amministrativo e la gestione di vari eventi.

Il Consiglio di Amministrazione dell’ente nella prima riunione utile valuterà le proposte a proprio insindacabile giudizio dando mandato al sottoscritto Presidente di formalizzare le intese.

La manifestazione di interesse dovrà essere sottoscritta con firma leggibile e dovrà contenere almeno: a) generalità complete del soggetto firmatario e dell’eventuale soggetto rappresentato con eventuali procure o certificati camerali di cui appresso e indicazione del codice fiscale; b) la dichiarazione di accettare il progetto come sopra descritto; c) dettaglio del progetto di collaborazione. Tale dichiarazione dovrà essere corredata da fotocopia del documento di riconoscimento valido.

L’ente, sempre per la natura dell’avviso, sarà libero di posticipare i termini, annullare l’avviso e non dare corso alla stipula di convenzione senza che gli accorrenti abbiano nulla a pretendere.

Ai sensi del D.lgs. 30.6.2003, n. 196, i dati richiesti dal presente bando saranno utilizzati esclusivamente per le finalità previste dal bando stesso e nel rispetto della normativa vigente. 

Il Responsabile del Procedimento ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. è il tecnico dell’ente Dr. Roberto Baldassarri (Tel. 075/8942216  – p.e. consolazione@etabtodi.it pec consolazione@pec.it) mobile 3897632665.

In caso di controversia, gli accorrenti accettano che il foro competente è quello di Terni salvo le ipotesi inderogabili di legge.

condividi su: