Sabato 7 e domenica 8 febbraio ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse, a cui hanno partecipato anche gli atleti tuderti Pietro Perugini e Massimo Tomba, in prestito dall’Atletica Todi alla Atletica Libertas Orvieto, sulla distanza dei 400 metri.
Nelle batterie di qualificazione, Pietro Perugini è giunto sesto, stabilendo il nuovo record per la Regione Umbria Juniores e Assoluti con il tempo di 48″77, accedendo così alla finale Nazionale dei 400 metri indoor dell’8 febbraio, dove si è classificato 5° fi-1 con il tempo di 49″26. Ottimo anche il quattordicesimo posto di Massimo Tomba.
Gli Atleti del G.Uisport Avis Todi, hanno già disputato le prime tre gare del Criterium Giovanile di Cross. La compagine tuderte ha ottenuto ottimi risultati ad ogni gara, con i giovani atleti che partecipano sempre in buon numero, il che fa ben sperare per il futuro dell’atletica tuderte.
La settimana precedente, sempre ad Ancona al Meeting Nazionale Indoor, ancora risultati di altissimo valore assoluto per i ragazzi tuderti che vestono la maglia della Atletica Libertas Orvieto.
Nei 200 metri indoor Gabriele Burchi con il tempo di 22”51 stabilisce il nuovo record regionale che già gli apparteneva e Agostino Natale con il tempo di 22”66 fa il proprio personale.
A gennaio, nella staffetta 4 x 200 metri, la squadra composta da Agostino Natale, Pietro Perugini, Gabriele Burchi ed il Capitano Jacopo Cerquaglia in prestito alla Libertas Orvieto, hanno stabilito il nuovo record regionale Assoluti con il super tempo di 1’29″74, con tre componenti dei Juniores.
Il 2 febbraio, l’Atletica Todi, presso la pista di Pontenaia, ha ospitato la fase di Istituto della corsa campestre della Scuola Secondaria di Primo Grado Cocchi Aosta di Todi e delle sue sedi distaccate di Pantalla, Fratta Todina e Collepepe. Oltre 150 partecipanti si sono sfidati suddivisi per categorie.
Il 12 febbraio verrà organizzata la fase Distrettuale del Cross con le scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado dei Comuni di Todi, Massa Martana e Marsciano. Inoltre, da questa settimana, la società tuderte ha attivato un progetto gratuito di atletica per i ragazzi della scuola Media Cocchi.










