Condividi su facebook
Condividi su twitter
Seminario presso i palazzi comunali di Todi per promuovere la conoscenza delle opportunità di investimento in campo agroambientale

Nei prossimi anni gli operatori agricoli e rurali dell’Umbria potranno disporre di importanti risorse pubbliche (comunitarie, nazionali e regionali) in funzione della competitività e dello sviluppo sostenibile.
Il Programma di sviluppo rurale 2007-2013 approvato dalla Commissione europea mette infatti a disposizione ben 760 milioni di euro per investimenti, interventi agroambientali e forestali, diversificazione dell’economia rurale.
L’informazione è ritenuto uno degli elementi fondamentali affinché gli operatori possano valutare a pieno il panorama delle opportunità offerte e compiere le relative scelte. Da qui una serie di incontri seminariali sul territorio per promuovere occasioni ulteriori di conoscenza e approfondimento sulle Misure e sulle iniziative in atto e in corso di attivazione.

Ai fini della partecipazione al bando regionale, il Comune di Todi intende acquisire idee, proposte e progetti, attraverso la manifestazione di interesse di tutti i cittadini che intendono partecipare.
Per presentare e approfondire i contenuti del bando in oggetto, l’Amministrazione comunale ha indetto una riunione pubblica per mercoledì 16 luglio, alle ore 21, presso i palazzi comunali.
Il programma prevede il saluto del sindaco Ruggiano e l’intervento dell’assessore regionale all’agricoltura Liviantoni. Fra i relatori figura Giampietro Angelini, della segreteria dell’assessorato regionale all’agricoltura, Giuliano Polenzani (Dirigente Regione Umbria), Norberto Magnanini (Dirigente Arusia) e  Giampietro Primieri (Funzionario Regione Umbria).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter