La Comunanza Agraria di Massa Martana dal 12 settembre ha attivato il relativo sito internet. Informazioni utili sul territorio, per gli agricoltori e per gli amanti della montagna.
Grafica efficace, lineare e sito facile da usare: una lavoro eseguito in maniera professionale da Alessandro Sartori e Roberta Paolucci.
Il sito è un nuovo strumento informativo, divulgativo e promozionale del territorio massetano.

La Comunanza è proprietaria di terreni ad uso collettivo, cioè dei residenti nel territorio del Comune di Massa Martana (frazioni escluse) per oltre 700 ettari composti prevalentemente da boschi e pascoli.

Gli utenti che sono oltre 400, esercitano i diritti di uso civico cioè diritto di pascolo per il proprio bestiame, diritto di legnatico ad uso familiare e diritto di raccolta dei tartufi.
Nell’ottica di rendere sempre più moderna ed al passo con i tempi anche questa istituzione le cui origini risalgono addirittura al periodo medioevale, l’amministrazione della Comunanza Agraria ha ritenuto di far realizzare un sito specifico per l’ente:  http://www.comunanzaagrariamassamartana.it/

condividi su: