Condividi su facebook
Condividi su twitter
La prima, un trolley abbandonato nei pressi di un albergo, è stato fatto saltare in aria dagli artificieri, i secondi sono stati il bottino di un furto ad Euronics a Perugia
Venezia, 08/10/2010 - Allarme bomba a San Rocco, una valigia è stata fatta esplodere dagli artificieri in salizada san Rocco. Fortunatamente una valigia dimenticata. ©Marco Sabadin/Vision

Una squadra specializzata di Carabinieri Artificieri Antisabotaggio è stata mobilitata questa notte, in pieno centro a Perugia, nei pressi di un noto albergo.
Era stato segnalato un trolley abbandonato nei pressi e che destava sospetto in quanto sul cartellino dello stesso era riportato il nome di uno straniero che non risultava alloggiare o aver alloggiato pressol’albergo, ne a suo nome sono risultate future prenotazioni.

I militari, con specifiche tecniche d’intervento, hanno aperto la valigia facendola brillare mediante esplosione controllata a distanza di sicurezza.
La zona era stata evacuata per un diametro di circa 150 metri.
L’allarme è poi rientrato perché il trolley conteneva unicamente del vestiario.

Intanto, nella notte si sono dati da fare anche i soliti malviventi mascherati con passamontagna. Dopo aver segato la saracinesca, i ladri sono entrati all’interno del grande magazzino Euronics in via Settevalli.

Il reparto telefonia era il loro bersaglio e infrangendo le vetrate dei vari espositori con uno sgabello e una mazza sono riusciti ad asportare circa 350-400 telefoni tra cui 10 iphone, 6 telecamere, varie fotocamere e tablet, per un danno ingente ma ancora da quantificare.

Il bottino sarebbe potuto essere più pingue se non ci fosse stato l’intervento immediato di due pattuglie dei Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, che ha consigliato i malviventi alla fuga

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter