I competenti uffici provinciali hanno promosso il progetto preliminare: la realizzazione, che comporterà un investimento di circa 200 mila euro, verrà inserita nel piano delle opere pubbliche per il 2009
incrocio_cappuccini

Le due rotatorie ipotizzate a Cappuccini di Todi per meglio regolamentare il traffico della zona hanno superato l’esame della “fattibilità tecnica”.
A darne notizia è il responsabile dell’Ufficio Tecnico, ingegner Antonio De Crescenzo, e il consigliere comunale Franco Ranieri, il quale ad inizio mandato si è preso politicamente in carico l’annosa questione.
Come forse si ricorderà, in aprile, la Giunta Ruggiano aveva approvato l’intervento che prevede la costruzione delle due rotatorie (una situata in adiacenza alla stazione di servizio Esso e l’altra in corrispondenza della diramazione verso località Pontenaia), con il progetto preliminare presentato al Settore strade della Provincia di Perugia per l’acquisizione del preventivo parere di fattibilità tecnica.

Come detto, gli uffici provinciali competenti hanno ora proceduto all’espletamento della verifica mediante l’applicazione di un opportuno software in dotazione all’ente con sede in piazza Italia.
Dall’incontro svoltosi in data 31 luglio tra il consigliere Ranieri, l’ingegner De Crescenzo ed il geometra Mariani del Comune di Todi ed i tecnici e dirigenti della Provincia, è emersa dalla procedura informatizzata automatica la piena fattibilità tecnica della proposta progettuale di entrambe le rotatorie.
Di conseguenza, informa una nota, “il Comune di Todi darà seguito all’iter procedurale per la realizzazione delle due rotatorie già entro il 2009, mediante l’inserimento dell’intervento (il cui costo presunto è di circa euro 200.000) nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche, con il reperimento delle relative risorse economiche”.

condividi su: