Parabrezza rinforzato, spesso 22 millimetri, resistente agli spari, portiere corazzate per le nuove auto in dotazione ai Carabinieri
seat-leon-polizia-e-carabinieri_4

Al Comando Provinciale di Perugia sono state assegnate 2 nuove autovetture SEAT LEON in dotazione al Nucleo Radiomobile per le esigenze del 112 Pronto Intervento .

La nuova Seat Leon 2.0 TDI 150 CVin dotazione all’Arma dei Carabinieri è una trazione anteriore, spinta dal collaudato quattro cilindri da 150 CV abbinato al cambio manuale a sei marce.
Tra le specifiche modifiche:il parabrezza rinforzato, spesso 22 millimetri, resistente agli spari; le portiere sono corazzate e i finestrini sopportano, senza sfondarsi, il lancio di grosse pietre;l’abitacolo è stato diviso in due da una separazione in policarbonato trasparente al fine di trasportare “in sicurezza” soggetti controllati e fermati.
L’intera cellula posteriore è climatizzata e il divano è in materiale lavabile ed ergonomico.

Sui cruscotti delle Leon è stato, inoltre, installato il sistema ODINO, l’Operational Device for Information, Networking and Observation, riservato alle gazzelle del Radiomobile per collegarsi in tempo reale con le banche dati delle Forze di Polizia.

condividi su: