Assemblea infuocata a Fratta Todina sulla questione profughi. Circa 200 persone hanno infatti preso parte all’incontro promosso dal Comune, presso la sala multimediale di Palazzo Rivelloni, per discutere del possibile arrivo in paese di alcune decine di rifugiati-richiedenti asilo.
La cittadinanza respinge l’ipotesi che i nuovi arrivi possano essere ospitati nell’ex Palazzo Alteri. Il sindaco Giuliana Bicchieraro e l’assessore Paolo Pascocci hanno detto di aver già comunicato alla prefettura la non disponibilità a tale ipotesi.
Alla riunione è intervenuto anche il vicepresidente del consiglio regionale e consigliere della Lega Nord Valerio Mancini, che si è offerto da tramite verso il nuovo prefetto Cannizzaro ed il Viminale.
E’ stata lanciata anche una proposta di raccolta firme contro quella che resta un’eventualità. Il Sindaco, espressione del Pd, ha ribadito a fine assemblea che farà tutto il psosibile per scongiurare l’accoglienza di profughi presso l’hotel Altieri o altre strutture.
- Redazione
- 21 Gennaio 2016








