L’ALMASA passa al palaRota di Spoleto contro un’indomita ATOMIKA al termine 40 minuti sempre condotti in testa ma mai in grado di dare la spallata decisiva, con i ragazzi di Coach Giorgolo che hanno sempre avuto la forza di ricucire gli strappi che avevano visto il Todi avanti di 13 nel secondo periodo per poi essere ripresi una prima volta, e ancora sul – 11, all’ inizio dell’ultimo periodo i locali hanno avuto la tenacia e la bravura di rientrare sempre in partita fino all’ ultimo secondo con il tiro del possibile pareggio che è finito sul ferro.
L‘ALMASA ha giocato bene per lunghi tratti della gara sfruttando l’eccellente serata di un sontuoso Buondonno (26 punti per lui di cui 22 nei primi due quarti) ma è mancata di cinismo, con qualche errore di troppo dalla lunetta nell’ ultimo che ci poteva costare carissimo (2su8).
Questo è l’unico appunto di una serata comunque positiva dove ognuno ha portato il proprio mattoncino per la conquista di due punti fondamentali che danno la certezza dei play – off ai ragazzi di Miglione che sta compiendo (ma non avevamo dubbi) l’ennesimo capolavoro.
“Ci Auguriamo – dicono nella squadra tuderte – altresì di rivedere Atomika anche il prossimo anno in serie C.
Il serio infortunio accorso a Neri nel secondo periodo (sospetta lussazione della spalla destra), complica di molto il cammino dei ragazzi del presidente Bernelli. Ma l’Atomika, che ha nel suo DNA societario la stessa nostra filosofia, ossia quella di puntare e rischiare tutto sui ragazzi del propio vivaio, con badget e risorse economiche ridotte, merita di rimanere nel massimo campionato regionale.
Ora con tre giornate ancora da disputare nella stagione regolare, tutto diventa possibile per l’ALMASA.
L’importante, ed è quello che la società e il settore tecnico si auspicavano, che tutto è solo nelle nostre mani e nelle nostre teste.
Non dovremo aspettare regali o risultati favorevoli di altre squadre. TUTTO DIPENDE DA NOI… Non facciamo tabelle (bugia…) ma la prossima trasferta di Rieti chiarirà molto del nostro futuro cammino ai play-off.”
Atomika basket Spoleto 63 — Almasa basket Todi 66
PARZIALI: 14-22; 21-17, 12-16, 16-11
SQUADRA A: Almasa Basket Todi: Castrini 6, Trastulli 4 , Agliani 10, Buondonno 26, Tascini, Chinea G. 2, Bartoccini, Bertoli 2, Tingoli 2, Valli, Chinea N.2, Simoni 12. All. Maglione








