Non si placano le proteste degli organizzatori per la decisione di revocare l'utilizzo della Piazza Principale per gli spazi espositivi
fiereggiando

Da Facebook, alla vigilia di Pasqua, è stata rilanciata la protesta di Gianni Primieri, uno degli organizzatori di Fiereggiando, per la revoca degli spazi espositivi in Piazza del Popolo.

Ecco cosa ha scritto Primieri su FB, rivelando anche malumori interni all’organizzazione stessa di Fiereggiando:
“Articoli di giornale pieni di bugie ma nessuno ha il coraggio di dire la verità per motivi di comodo, di accordi (forse politici?), ma a me non sembra vi sia stato altro. La realtà è ben diversa! Ci era stato assicurato, NON PER ISCRITTO, che non ci sarebbero stati problemi per il mercatino in piazza, come ci si svolgono tante altre manifestazioni che portano gente in un centro storico che sta morendo. Tanto è vero che l’assessore Caprini lo ha inserito nel comunicato degli eventi estivi specificando Piazza del Popolo come locazione x Fiereggiando in Città. Dopo qualche malumore di 3 – 4 commercianti l’amministrazione ha fatto un passo in dietro. Sabato 19 marzo, alla presenza di due assessori, Caprini e Valentini, circa 15 commercianti si sono accordati per svolgere Fiereggiando in Piazza del Popolo. La macchina organizzativa è ripartita. Quando, lunedi 21, il sindaco ci ha telefonato cambiando di nuovo idea e dicendoci che non poteva mettersi contro i 3-4 che erano contrari (tra l altro codardamente non ci mettono mai la faccia direttamente al contrario di quanto hanno fatto i molti a favore che sono venuti in comune) e quindi l’unica soluzione era utilizzare Sala delle Pietre con tanto di impalcature, Sala del Consiglio, Portici Comunali, e Piazza Garibaldi (con cantiere ed impalcature). Quindi siamo stati costretti a reimpostare tutto con le difficoltà evidenti visto che mancavano 5 giorni a pasqua e che ci eravamo presi impegno con espositori
Io, Primieri Gianni, come socio fondatore di Fiereggiando, ho deciso di annullare l’evento ma gli altri soci (per motivi personali e di immagine) hanno preferito sottomettersi a questa imposizione dei soliti noti.
Io non ci sto! Fiereggiando era nata da un’idea mia e del Sig. Rino Rossi con la passione per i mobili e mercatini, e non per essere utilizzata al fine di promuovere l’immagine personale”.

Oggi il secondo giorno della manifestazione che sta riscuotendo comunque un buon successo, grazie all’afflusso di turisti che si è registrato a Todi nella giornata di ieri.

condividi su: