Nella serata di Pasquetta è andato in scena il tradizionale Concerto del Complesso Bandistico “Pasquale Del Bianco”, presso la Chiesa Parrocchiale di Pantalla di Todi.
Una serata di festa, amicizia e calore; molti cittadini pantallesi sono intervenuti a quello che è ormai, da diversi anni un appuntamento al quale non si può rinunciare.
Una serata che ha dedicato il giusto riconoscimento ad un componente della Banda scomparso da poco più di un mese, Giorgio Giuliani.
Si è andati dunque, anche oltre i soliti sentimenti festosi, un doveroso omaggio è stato rivolto a chi tanto si è speso per le attività del proprio paese natale.
“La Banda è sinonimo di amicizia ed unione – ha spiegato il proprio presidente Roberto Baiocco – nelle tante attività svolte fra cui gite, gemellaggi ed esibizioni si riscoprono valori che il tempo non riuscirà mai a cancellare”.
Un appello anche ai giovani, da parte del presidente Baiocco, a trasmettere questi valori di amicizia, passione da tramandare alle famiglie che negli anni futuri avranno il piacere di contribuire al mantenimento delle attività sociali presenti nel territorio.
Un ringraziamento spontaneo è anche pervenuto dall’Assessore del Comune di Todi Emidio Costanzi, il quale ha portato i saluti da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, spendendo oltretutto parole importanti sulla vitalità dell’associazionismo tuderte.
Nella serata sono stati sperimentati nuovi brani: l’introduzione è toccata a “La Vergine degli Angeli” di Giuseppe Verdi, inoltre è stato riconosciuto un ampio tributo al Maestro Ennio Morricone, fresco vincitore dell’Oscar per la migliore colonna sonora grazie al film “The HatefulEight” di Quentin Tarantino.
Che fosse una notte magica lo si era capito da subito, ciò è stato ribadito nel finale grazie ad uno splendido tributo di Fabiana Coletti e Laura Felicini che, con “Notti Magiche” di Edoardo Bennato e Gianna Nannini, hanno chiuso in bellezza dedicando tale pezzo storico, attribuibile ai Mondiali di calcio del 1990, al caro Giorgio Giuliani che tanto amava questo sport.
Un grazie speciale da parte della cittadinanza va attribuito al Complesso Bandistico Pasquale del Bianco, al suo presidente Roberto Baiocco ed al Maestro Antonio Diotallevi per essere riusciti anche in questa occasione a fare rendere orgogliosi di qualcosa che altri territori invidiano.








