Un invito esplicito a tutte le realtà che a vario titolo operano a Todi in ambito culturale, sociale ed economico ad avanzare idee, suggerimenti e proposte.
comune-todi

Il Todi festival s’apre al territorio. Un incontro aperto sulla trentesima edizione del Todi Festival è indetto per lunedì 11 aprile 2016 alle ore 18.30 nella Sala della Giunta del Comune di Todi.
L’invito del Sindaco Carlo Rossini e del nuovo Direttore Artistico Eugenio Guarducci è aperto a tutte le realtà che a vario titolo operano in ambito culturale, sociale ed economico.
Sarà l’occasione per conoscere la proposta di Festival del 2016 e per avanzare idee, suggerimenti e proposte.
Per questo lo slogan dell’incontro sarà “Todi Festival: fatevi la parte!”

Nel corso dell’incontro saranno date le prime informazioni sulle linee guida che caratterizzeranno il progetto di questa importante manifestazione a partire dal claim, una sorta di parola d’ordine, che verrà svelato ai presenti durante l’appuntamento.

“Con la trentesima edizione del Festival – dichiara il Sindaco di Todi Carlo Rossini – vogliamo favorire una riflessione ed una discussione su cosa sia stato e cosa possa essere in futuro il Festival per la città. Raccogliere i contributi di operatori ed attori del territorio sarà un modo per partecipare a scelte ed avvenire”.

“Il nuovo corso del Festival – commenta Eugenio Guarducci, Direttore Artistico del Todi Festival – intende apportare anche elementi di contaminazione, valorizzando il miglior protagonismo del territorio e stimolando al contempo la progettazione ‘dal basso’.
Il tutto unendolo alla grande tradizione del Festival creato da Silvano Spada che ha fatto di ricerca, sperimentazione ed innovazione le parole chiave del suo successo”.

condividi su: