Condividi su facebook
Condividi su twitter
Oltre che nella Media valle del Tevere umbro, intensa e fruttuosa attività di controllo negli altri comprensori della provincia
alcoltest carabinieri-2

Nei giorni scorsi e in particolare nei week end, i Carabinieri della Compagnia di Todi, nell’ambito delle direttive ricevute dal Comando Provinciale di Perugia, hanno attuato un controllo straordinario del comprensorio della Media Valle del Tevere.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e le diverse Stazioni Carabinieri, facenti capo al Comando Compagnia tuderte, hanno conseguito diversi risultati e segnatamente:
– sono stati denunciati tre giovani, sorpresi, nel cuore della notte e in diverse circostanze, alla guida delle rispettive autovetture in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool.
In particolare, uno dei tre aveva superato di quattro volte il limite di alcool consentito dalla legge;
– un altro giovane, invece, è stato fermato alla guida della propria autovettura e, a seguito di accertamenti clinici, è risultato in stato di alterazione, dovuto, questa volta, all’uso di droghe.
Lo stesso, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina;

– tre giovani, tra cui un minorenne, sono stati perquisiti e trovati in possesso di alcuni dosi di hascisc;
– un uomo, infine, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e sanzionato amministrativamente per aver organizzato un pubblico spettacolo in assenza della prescritta licenza.

Anche nell’assisano sono stati controllati oltre centocinquanta mezzi ed almeno trecento persone: sette i conducenti deferiti alla competente Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, altrettante le patenti ritirate. I tassi alcolemici registrati, ci fanno sapere, sono risultati abbondantemente oltre al limite massimo consentito.
Per tutti è scattato il ritiro dei documenti di guida in vista della successiva sospensione disposta dalla competente Autorità prefettizia che porterà, all’atto della definizione del procedimento, anche alla decurtazione dei punti della patente.

I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno denunciato tre persone responsabili del reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
A seguito di una preziosa attività informativa, i militari della Stazione di Nocera Umbra hanno effettuato controlli straordinari e, proprio lungo la SS. Flaminia hanno fermato una piccola autovettura utilitaria con a bordo quattro persone. Durante il controllo del conducente gli altri tre passeggeri, due ventenni ed un sessantenne, hanno iniziato ad agitarsi, tentando anche di e nascondere qualcosa sotto il sedile posteriore.
I Carabinieri, insospettiti dal comportamento di questi, hanno deciso di perquisirli a fondo rinvenendo nr.4 dosi di cocaina pronte per lo spaccio, un po’ di hashish ed una bilancia di precisione utilizzata per il peso dello stupefacente. Proprio in relazione a quest’ultimo indizio è palese che lo stupefacente ritrovato doveva essere venduto.
I tre, ampiamente noti anche perché gravati da innumerevoli precedenti penali, sono stati denunciati alla Procura di Spoleto.
Sono in corso indagini per capire la provenienza dello stupefacente ed eventualmente individuare dove questo fosse indirizzato.
Il sessantenne ed uno dei due ventenni, residenti rispettivamente a Fossato di Vico ed a Gualdo Tadino, sono stati proposti per la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Nocera Umbra.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter