Condividi su facebook
Condividi su twitter
memorial-simoni-premiazione

Ha vinto Perugia, ma soprattutto ha vinto lo sport in una serata bellissima che il basket Todi e la Famiglia Simoni hanno organizzato in modo impeccabile

All’ inizio un toccante ricordo di Gaetano con le immagini di un film che la moglie Mirella ha voluto dedicare al marito ma al tempo stesso alla città di Todi dove le sequenze hanno fatto rivivere un ventennio della storia del basket cittadino.
Poi il ricordo della società con le parole del presidente Parrucci a cui ha fatto seguito il graditissimo intervento di Riccardo Paolini allenatore di quel periodo e artefice di grandi campionati e rimasto affezionatissimo al basket Todi ed al gruppo dirigente di quel periodo, che vide appunto Gaetano esserne grande protagonista.

Poi la partita, vera, verissima con Perugia che parte forte dimostrando un amalgama consolidata, mentre l’Almasa fatica a trovare la giusta coralità di gioco e si tiene a galla più per le iniziative personali che per un gioco manovrato e veloce che richiede tempo e affiatamento con i nuovi, che è apparso ancora in embrione seppur in miglioramento rispetto alla gara di Assisi.

Primo quarto da 11 a 16 con un Nicola Chinea e Trastulli che tengono in piedi il Todi . Secondo periodo con Perugia che prova l’allungo ma un positivo Buondonno limita il distacco e manda al riposo l’Almasa sotto di solo 8 punti .
Terzo tempo in cui Maglione e Biscarini ordinano una difesa più aggressiva che manda fuori giri l’attacco di Perugia che fatica non poco e va sotto per la prima volta sul 48-46 con un Todi che finalmente trova buone soluzioni in contropiede con Valli e Pandimiglio, mentre Agliani trova un paio di bei canestri nel pitturato. 48-48 dopo 30.. ma da qui in avanti è solo Perugia. .Todi che aveva perso nel secondo periodo Nicola Chinea per un problema alla caviglia deve rinunciare anche ad Orazi per una brutta botta al collo e quindi per falli prima a Buondonno poi a Martellucci e Trastulli.
Troppo per questo Perugia che vince meritatamente e che conferma il ruolo di favorita del campionato.

Alla fine la consegna dei Trofei con la Sig.ra Mirella che accompagnata dal figlio Francesco e dall’ Assessore dott. Manuel Valentini ha premiato l’amministratore delegato del Perugia ed anche ex giocatore del Todi , Paolo Chiacchella accompagnato dal capitano Andrea Ciofetta, mentre il trofeo per il basket Todi è stato ritirato dal Presidente Alessia Parrucci accompagnata dal capitano Alessandro Simoni.
Questa grande serata di sport, questa festa, in ricordo di Gaetano si è conclusa con uno splendido buffet offerto dalla famiglia Simoni . Appuntamento al prossimo anno per la terza edizione

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter