E’ firmato da un tuderte adottivo il libro “La Vespa, una signora di 70 anni”, che verrà presentato sabato 8 ottobre, alle ore 15:30, a Roma, presso gli spazi della manifestazione motoristica “Millennium” allestita presso l’Ippodromo delle Capannelle (Via Appia Nuova).
Il volume (272 pagine ricche di storia, notizie e foto d’epoca), edito per i tipi della CLD Editore di Pontedera, è firmato dal dottor Raimondo Murano, già direttore generale dell’Istruzione tecnica del Ministero dell’Istruzione, tuderte acquisito in anni recenti e protagonista di alcune iniziative di successo a favore della comunità tuderte.
Il libro è una nuova e aggiornata edizione di un precedente scritto che il dottor Murano aveva dedicato alla Vespa nel 2006, a Berna, in occasione del sessantesimo dello scooter più famoso del mondo. Il rischio di ripetere notizie già note è stato superato dall’autore inserendo tante belle foto, molte delle quale inedite, fornite da Adriano Mancini di Roma.
L’amore di Raimondo Murano per la Vespa nasce da lontano, è addirittura il frutto dell’eredità del padre, ritratto in una foto che lo vede sfilare su un modello tipo “Vacanze Romane”, nel maggio del 1951 a Napoli, su Lungomare Caracciolo assieme a centinaia di altri vespisti in uno dei tanti raduni promossi dall’instancabile Renato Tassinari, primo presidente del Vespa Club Italia e creatore, tra l’altro, del Vespa Club Europa.











