Sabato 4 febbraio, alle ore 11, all'Hotel Tuder, l'aspirante Sindaco presenterà la trentina di candidati alla carica di consigliere comunale
pizzichini

Floriano Pizzichini è stato il primo, molti mesi fa, ad annunciare la sua candidatura a sindaco di Todi. Ed il primo ad ufficializzarla con la presentazione di una prima stesura di programma elettorale.
Adesso è la volta delle liste di candidati alla carica di consigliere comunale, sui cui nomi verrà alzato il velo sabato 4 febbraio, alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa presso l’Hotel Tuder.

Due le liste che sostengono al momento Pizzichini: Movimento Civico Todi, composta da persone vicine da più tempo all’esperienza politica del candidato Sindaco, e Progetto Todi, che raccoglie le espressioni della società civile. Questo almeno stando alle indiscrezioni, secondo le quali le due squadre, per un totale di una trentina di persone, sarebbero ben rappresentative dal punto di vista anagrafico, territoriale e professionale della realtà tuderte.

Alcune settimane fa era circolata la notizia di una possibile terza lista a sostegno di Pizzichini Sindaco. L’ipotesi risulterebbe ancora in fase di valutazione, con l’analisi delle nuove disponibilità manifestate da cittadini di diversa estrazione e provenienza al fine di conferire alla eventuale ulteriore proposta civica una connotazione che ne differenzi e valorizzi la portata. Nell’attesa, però, si è deciso di procedere alla presentazione delle due liste già pronte da tempo.

Secondo fonti vicine al candidato, Pizzichini mantiene una serrata tabella di marcia sia per marcare la differenza con gli altri schieramenti e candidati che tardano a trovare l’abbrivio che per poter dedicare quanto più tempo possibile alla condivisione del programma, confidando che in tal modo possano convergere a sostegno della sua sfida altri soggetti attivi nell’agone cittadino ed una parte importante di quegli elettori indecisi od orientati a disertare le urne.

condividi su: