Popolazione studentesca in aumento dal prossimo anno grazie all'attrazione di iscritti da territori limitrofi alle sedi di Todi, Fratta Todina, Pantalla e Collepepe
bambini-a-expo-454531.610x431

La scuola media “Cocchi-Aosta” di Todi, con le sue sedi distaccate di Pantalla, Fratta Todina e Collepepe, tornerà dal prossimo anno scolastico a superare la soglia dei 600 studenti.
Il risultato, tanto più significativo perchè conseguito in un contesto di calo demografico, si è concretizzato per l’arrivo di iscritti, entro il termine dello scorso 6 febbraio, da un bacino più esteso di quello di tradizionale insediamento, con un richiamo esercitato anche sui territori limitrofi.
Da citare in particolare le 23 iscrizioni pervenute dalla vicina Marsciano, confluite sulla sede frattigiana, e le oltre dieci da Baschi, zona che storicamente fa riferimento al polo scolastico tuderte.

Soddisfazione da parte del dirigente scolastico Giovanni Pace, il quale sottolinea come l’aumento della popolazione studentesca costituisca un riconoscimento al buon lavoro portato avanti da tutta la comunità scolastica sui diversi fronti, dall’attenzione all’edilizia scolastica da parte degli enti competenti al costante potenziamento dell’offerta formativa. Non da meno gli sforzi profusi per il miglioramento delle dotazioni a supporto della didattica.

A riguardo il Preside ricorda che è ormai pronta l’aula potenziata dotata di monitor touch-screen, computer flex ed arredi ergonomici modulari colorati realizzata con i fondi strutturali europei PON presso la sede centrale, mentre è appena fresco di collaudo, nel plesso di Fratta Todina, un innovativo laboratorio scientifico mobile, dotato di kit multidisciplinari attraverso i quali gli studenti potranno essere attivamente coinvolti in diverse esperienze ed esercitazioni pratiche. Un laboratorio di cui, entro l’anno, verranno dotate anche le sedi distaccate di Collepepe e di Pantalla.

condividi su: