Il neo-consigliere Yuri Capoccia ha presentato un'interpellanza per conoscere i criteri della scelta e i motivi dello spacchettamento di una posizione organizzativa in tre
sia

Il cambio della guardia nel Consiglio comunale di Marsciano tra Federico Santi e Yuri Capoccia non ha diminuito l’attenzione critica del gruppo “L’Altra Marsciano” verso l’attività, diretta ed indiretta, dell’Amministrazione Todini.
La conferma viene da una recente interpellanza che il neo-consigliere ha presentano per avere chiarimenti su alcune promozioni interne alla SIA, la Società Igiene Ambientale per il 56% di proprietà pubblica, con il 53% delle quote intestate al Comune di Marsciano.

Nell’interpellanza si richiamano una serie di atti, a partire dall’indizione di una selezione interna per l’individuazione del nuovo responsabile (qualifica indicata al singolare) tramite valutazione dei curricola e colloquio orale. Successivamente però il Cda ha approvato una nuova struttura organizzativa che ha previsto lo spacchettamento delle posizioni organizzative in capo al dipendente in pensione in tre diverse figure.

Il consigliere comunale, oltre a lamentare il non funzionamento della sezione trasparenza del sito della SIA e l’assenza di aggiornamenti riguardo alla nuova struttura, chiede chiarimenti sui criteri adottati per l’individuazione dei tre prescelti e, anche, i motivi che avrebbero spinto alla nomina di tre persone in luogo di uno.

condividi su: