Lara Zinci, Rossella Pomanti, Giorgio Moretti e Michele Toniaccini hanno raccolto le istanze dei tecnici del territorio: fra i temi il futuro della ex Mameli
FOTO

I quattro, dicasi quattro, candidati a sindaco di Deruta si sono incontrati sabato pomeriggio con i tecnici operanti sul territorio.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Geometri San Tommado Didimo di Deruta, rappresentata in qualità di Presidente e Vice Presidente, dai Geom. Ricciarelli Monica e Ribigini Luca.

Sul palco si sono succeduti  Lara Zinci per la lista “SiAmo Deruta”, Rossella Pomanti per “Deruta in movimento”, Giorgio Moretti per “Civitas” e Michele Toniaccini per la lista “Cittadini per Deruta”.

La presenza di professionisti ha confermato l’importanza, sia per i tecnici che per gli aspiranti Amministratori, del confronto sui temi fondamentali come il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare Comunale, la valorizzazione dei centri storici, l’organizzazione dell’Ufficio Tecnico e la collaborazioni tra le  istituzioni e le Associazioni territoriali,

Uno dei temi più dibattuti ha riguardato il futuro della ex Scuola Mameli, attualmente messa in vendita, ma che molti vorrebbero recuperata e riutilizzata ad uso pubblico.

I candidati hanno accolto tutte le istanze proposte dai tecnici presenti in sala, in un clima tranquillo e pacato, cercando di immaginate la Deruta di domani.

condividi su: