Primo a presentare la candidatura a sindaco di Todi. Primo ad ufficializzarla. Primo a presentare il programma elettorale. Primo a presentare le (due) liste dei candidati al Consiglio comunale. Ed ora primo anche ad aprire la sede elettorale.
Stiamo parlando di Floriano Pizzichini, che domenica 9 aprile ha inaugurato la sua “base logistica” in Via Ciuffelli 11, in pieno centro storico. Una scelta che in qualche modo è anche un segnale in continuità con le proposte per la rivitalizzazione del cuore antico della città.
All’apertura della sede era presente anche il consigliere regionale Claudio Ricci, che di recente ha riconosciuto quella tuderte come la sola esperienza, al momento, da lui riconosciuta come integrata nel proprio progetto politico civico.
Il tutto testimoniato anche dalla costante presenza dello stesso Ricci alle riunioni promosse da Pizzichini e dalle liste Progetto Todi e Movimento Civico Todi nel territorio, l’ultima delle quali proprio nel centro storico, al Palazzo del Vignola.
Non è dato sapere se sia prevista anche l’apertura di sedi elettorali nell’immediata periferia della città, ma indiscrezioni parlano di contatti di Pizzichini per aprire altri due “hub”, uno a Ponterio e l’altro a Pantalla.
- Redazione
- 9 Aprile 2017
Condividi su facebook
Condividi su twitter