Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il partito della Lega Nord Umbria ha presentato il candidato a sindaco della città di Todi, in attesa dei componenti della lista che sarà svelata la settimana prossima
ruspolini presentazione

Questa mattina, martedì 11 aprile, presso l’hotel Villa Luisa, il partito della Lega Nord Umbria ha presentato ufficialmente il candidato a sindaco della città di Todi, Adriano Ruspolini. Alla presentazione sono intervenuti anche Virginio Caparvi, vice coordinatore regionale Lega Nord Umbria ed il portavoce della Lega Nord Todi, Toni Aiello.
Caparvi nel suo discorso introduttivo, ha dichiarato che la scelta di Adriano Ruspolini quale candidato sindaco è stata fin da subito sostenuta e condivisa dai vertici regionali e da quelli nazionali, in primis da Matteo Salvini e senza nessuno sgarbo alle altre forze del centro, scelta che però non ha evidentemente incontrato i favori di Forza Italia e Fratelli d’Italia (che devono ancora esprimere il proprio candidato).

Vediamo allora chi è il candidato della Lega. Adriano Ruspolini (1956) è un generale di brigata dell’esercito italiano, sposato con due figli. Tra i principali incarichi di Ruspolini, ricordiamo che è stato vice comandante e coordinatore del centro addestrativo di aviazione dell’esercito ed ha ricoperto anche incarichi di comando in alcune missioni all’estero in Afghanistan e in Libano. Ha ricevuto diverse onorificenze come Cavaliere al Merito della Repubblica, Medaglia al merito per i servizi svolti in Libano e Afghanistan e Medaglia d’oro di lungo comando e di navigazione aerea.
Nel presentarsi agli attivisti del partito e ai giornalisti presenti, Ruspolini ha ricordato quello che è lo slogan e filo conduttore della sua campagna elettorale: Idee, cuore, coraggio.
Ha tenuto a precisare subito che al momento lui, come molti altri generali dell’esercito, si trova a disposizione dello Stato, ma che al momento non svolge alcuna funzione, pur percependo lo stipendio dovuto. Proprio in quest’ottica, ha già detto che l’eventuale stipendio da sindaco verrà devoluto sul conto corrente del Centro speranza di Fratta Todina.

Fermo restando che la presentazione del programma sarà fatta la prossima settimana, quando verranno presentati i candidati e la sede elettorale del partito, Ruspolini ha parlato a grandi linee di quelle che saranno i suoi indirizzi di governo.
Al primo punto c’è la questione sicurezza vista anche la situazione degli ultimi tempi con furti ripetuti che si verificano nelle abitazioni della città e a danno delle attrezzature delle imprese agricole.
Ruspolini auspica (e si chiede come mai non vanga già fatto) l’utilizzo dell’esercito per contrastare la criminalità, con la possibilità di triplicare l’attuale presidio del territorio, visto che oltretutto sarebbe una risorsa a costo zero per la comunità, dato che i militari sono già pagati.
Altra misura che sarebbe da adottare è quello del posizionamento di telecamere all’altezza degli svincoli della superstrada E45 da Casigliano a Pantalla.
Non ultimo, il candidato della Lega, è tornato ad auspicare una legge adeguata sulla legittima difesa della proprietà privata.

Sul fronte economia, Ruspolini ha rimarcato la situazione di degrado commerciale del centro storico con Via Roma e Via Matteotti desertificata di attività commerciali e popolata in buona parte da stranieri. Un’azione per risollevare questa parte del centro storico potrebbe essere quella di affittare i locali di proprietà comunale a costo zero per tre anni a giovani che volessero avviare un’attività economica.
Altra situazione su cui focalizzare l’attenzione, la razionalizzazione delle spese dell’amministrazione, responsabilizzando i ben 10 dirigenti presenti nell’organico del Comune, impiegandoli per redarre progetti al fine di usufruire dei fondi nazionali ed europei per il finanziamento di opere pubbliche necessarie alla città.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter