I ladri hanno forzato l'ingresso e, nonostante l'entrata in funzione dell'allarme, hanno arraffato in pochi minuti abbigliamento per circa 200 mila euro di valore, fuggendo prima dell'arrivo dei carabinieri

Grosso furto al punto vendita di “Maria di Ripabianca”, il negozio specializzato in cachemire che ha il negozio in prossimità dello svincolo della superstrada E45, posto proprio all’altezza della frazione di Deruta.
I ladri, secondo le prime informazioni, sono riusciti a portare via un migliaio di capi di abbigliamento (maglioni, sciarpe, giacche) per un valore stimato intorno ai 200 mila euro.
Il furto è avvenuto nella notte di venerdì, subito dopo la chiusura serale del negozio, come avvalorato dal fatto che l’allarme è scattato poco prima delle 21.
I malviventi sono entrati dal retro del negozio tagliando la catena di un cancello, quindi si sono diretti verso la porta principale e l’hanno scassinata. Una volta entrati hanno arraffato velocemente quanto più materiale possibile, prediligendo però quello di maggior valore, un aspetto questo che, dato il poco tempo a disposizione, sta portando gli investigatori a pensare che vi fosse stato un sopralluogo preventivo durante l’orario di apertura del negozio.
In considerazione di ciò, i carabinieri stanno visionando i filmati registrati nell’arco della giornata.

condividi su: