Ancora un risultato positivo per il Todi calcio che, nella quindicesima giornata del campionato regionale di Eccellenza, ha strappato un buon pareggio a Gubbio contro il Semonte.
Il risultato finale è stato un 2-2 reso possibile dalle reti di Tarpani e Pero Nullo, il quale aveva addirittura portato in vantaggio i tuderti, ma i padroni di casa sono riusciti ad riagguantare gli avversari negli ultimi minuti di casa.
Da segnalare l’esplusione del difensore centrale Tardioli all’inizio della ripresa, con la squadra del presidente Aisa costretta a giocare in dieci per gran parte del secondo tempo.
Questa la formazione scesa in campo: BOCCI, STORTI, TARDIOLI, MENICHETTI, BROZZETTI, BABUSCI, PERO NULLO (PAGNOTTA), GRAMACCIA, TARPANI, LEONARDI (PADIGLIONI), FALCHI. A disposizione: MASSIMI, BERRETTA, FOGLIANI, GREGORI, MARRANO. Allenatore: ZORAN LUZI.
Marcatori: TARPANI (T), GAGGIOTTI (S), PERO NULLO (T), BORDICHINI (S).
Nello stesso turno va registrata l’ennesima sconfitta del Massa Martana, sconfitto in casa dall’Angelana per 2-1, in quello che era a tutti gli effetti uno spareggio salvezza.
Gli altri risultati della giornata: Bastia – Torgiano 1 – 0, Cannara – Umb.Tiberis 3 – 1, Città di Castello srl – Group Castello 0 – 0, Gabelletta – Grifo Ponte 1 – 1, Gualdo – Valfabbrica 3 – 0, Narnese – Castel Rigone 0 – 1, Voluntas Spoleto – Trestina 3 – 2.
In classifica resta in testa il Castel Rigone con 30 punti, seguito dal Bastia con 27 e da Grifo Ponte e Group Castello con 26.
Il Todi è a quota 23, mentre il Massa Martana è ormai fanalino di coda con 11 punti, superato anche dall’Umbertide Tiberis e dall’Angelana.
Domenica prossima per il Todi ci sarà un esame vero, visto che ospiterà al “Franco Martelli” il Bastia, secondo in classifica.
Il Massa Martana andrà invece a Trestina, il Torgiano riceverà in casa il Città di Castello e la Grifo Ponte il Cannara.
A livello di mercato, in casa Todi è stato ufficializzato il passaggio di Gregori alla Nestor.








