L’ A.S.D. ARCUS TUDER e TODIGUIDE – Guide Turistiche di Todi e dell’Umbria- ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione e la successo della manifestazione “Disfida di San Fortunato”, svoltasi a Todi il 14-15 ottobre 2017.
I ringraziamenti vanno innanzitutto alla Chiesa di Todi e all’Amministrazione Comunale per il fattivo interessamento e sostegno, nonché partecipazione in prima persona prendendo parte al Corteo Storico.
Ringraziamo tutti gli arcieri di Todi che hanno dato vita al primo Palio dell’Aquila: i nostri complimenti vanno al Rione Santa Prassede che si è aggiudicato lo stendardo rappresentante il nostro Patrono San Fortunato, dipinto dal pittore-arciere Enzo Tilia. Con piacere e gratitudine ricordiamo anche i 165 arcieri provenienti da tutta Italia che hanno gareggiato durante la Disfida di San Fortunato. Ringraziamo il sempre presente e disponibile Dott. Filippo Orsini, responsabile dell’Archivio Storico di Todi: da tutti è stata molto apprezzata la sua conferenza di apertura intitolata “Rioni di Todi tra storia e leggenda”. Un sentito “grazie” ai ristoratori, ai commercianti e alle famiglie del centro storico che ci hanno dato un grande aiuto per abbellire case e negozi della nostra già bella città.
Un grande “grazie” anche agli espositori del mercato Tipico Todi che anche per questa sesta edizione ci hanno dato fiducia partecipando.
Un ringraziamento particolare va ai tanti ai Gruppi Storici che si sono uniti a noi, condividendo una passione comune e stupendoci con la loro bravura e con la bellezza dei loro abiti. Ed infine un grandissimo “grazie” va anche ai tuderti che il 14 e 15 ottobre hanno scelto di restare a Todi e hanno così contribuito a rendere la nostra Piazza del Popolo affollata e viva! Nella speranza che questo evento possa crescere sempre di più e portare benefici all’intera città, vi diamo appuntamento all’anno prossimo.

condividi su: